Riparazioni serrande e saracinesche Milano

Dovete fare una riparazione di una Serranda a Milano?

Eseguire correttamente le operazioni di riparazione serrande e saracinesche è fondamentale per la sicurezza delle vetrine dei negozi, o dell’azienda; non dimenticare che queste strutture metalliche, riparazione serrande e saracinesche milanocontribuiscono a proteggere i tuoi beni dagli attacchi esterni di malintenzionati. Essendo esposte alle perturbazioni atmosferiche invernali e ai cocenti raggi estivi del sole, le saracinesche si deteriorano più velocemente e necessitano di maggiori cure che non sono uguale per tutti i modelli. A volte basterà qualche rettifica, altre volte una semplice sostituzione, solo nei casi più gravi, come ad esempio uno sfondamento, si dovrà ricorrere alla sostituzione completa.

Hai subito un tentativo di furto? La serranda è uscita dalla guida? Si è rotta una molla? La saracinesca si è bloccata e non vuole saperne né di scendere né di salire? Una macchina facendo la retromarcia ti ha danneggiato la serranda del negozio? La saracinesca elettrica fa uno strano rumore quando viene azionata?  Per tutte queste operazioni non improvvisare perché di certo non hai le competenze e le conoscenze; è sempre meglio rivolgersi a tecnici altamente qualificati in riparazioni serrande e saracinesche a Milano che, partendo da un analisi dettagliata del funzionamento di ogni singolo componente, troveranno il guasto e in breve tempo riporteranno il tutto alla massima efficienza garantendo nuovamente la sicurezza del tuo negozio o dell’azienda.

I lavori di riparazione dipendono dal modello e dalle caratteristiche tecniche, abbiamo saracinesche manuali, semiautomatiche e automatiche. La saracinesca manuale è semplice da usare, occorre solo dare una spinta verso l’alto o verso il basso, senza particolari sforzi. Una saracinesca semiautomatica funziona girando la chiave nel selettore di 1/4 di giro in senso orario o in senso antiorario. Le riparazioni dei modelli manuali e semiautomatici non sono complesse, se smette di funzionare bisognerà controllare le molle, l’albero, la lubrificazione delle guide o delle molle, la serratura, il selettore per l’apertura e la chiusura, infine il sistema anticaduta.

Il servizio di riparazioni serrande e saracinesche a Milano è fondamentale per i modelli automatici perché sono composti da svariati componenti meccanici ed elettrici: una serranda avvolgibile, una centralina, un motore, i sistemi di sicurezza e i comandi. Per il suo funzionamento basta premere una sola volta il pulsante del radiocomando ma se si dovesse bloccare bisognerà analizzare ogni singolo pezzo, il controllo della funzionalità, dello stato di lubrificazione delle guide e delle molle, della serratura, di finecorsa motore, dell’elettrofreno, dell’apparecchiatura comandi bassa tensione, dei contatti dei comandi, dell’impianto a bordo e il sistema anti-caduta.

Per informazioni o preventivi rivolgiti con fiducia ai tecnici di www.riparazioneserrandemilano.it